Il Wellness Medical Center offre trattamenti di Medicina Estetica studiati per venire incontro ai cambiamenti fisiologici del corpo dovuti all’avanzamento dell’età, all’esposizione massiccia agli agenti inquinanti, alle radiazioni solari e allo stress quotidiano.
Dimentichiamo troppo spesso che la pelle è uno degli organi più estesi e complessi del nostro corpo e, in quanto tale, necessita di cure mirate. Il Wellness Medical Center offre trattamenti estetici mirati per restituire freschezza alla pelle e riequilibrare le sue normali funzioni.
Tra i servizi troviamo: Filler, Tossina botulinica, Peeling, Biostimolazione, White peel, linerase, mesoterapia e carbossiterapia.
Trattamenti più richiesti:
Filler
Questa tecnica permette di alleggerire il viso dai piccoli segni del tempo, e di rimodellarlo attraverso la somministrazione di acido ialuronico da iniettare nelle rughe e nel contorno labbra.
La seduta dura dai 15 ai 20 minuti e non necessita di anestesia, se non di una semplice crema anestetica. Con una piccola siringa si inietta l’acido ialuronico che andrà a riempire le rughe, donando al volto un aspetto naturale e fresco.
Il riempimento dura un massimo di sei mesi, dopo i quali è possibile intervenire nuovamente.
Peeling
Per il trattamento delle macchie cutanee, un’altra soluzione è il peeling. Questa tecnica permette di esfoliare la pelle del viso donandole di nuovo freschezza e un colorito omogeneo. Spesso, infatti, il viso delle donne porta i segni delle macchie dovute alla gravidanza, all’uso di anticoncezionali, ma anche all’esposizione smisurata ai raggi solari.
Il peeling consiste nell’applicare sulla pelle una sostanza che agisce sul rinnovamento cellulare della parte più superficiale della pelle. La scelta del peeling è specifica per ogni tipologia di pelle e di macchie da lenire.
Per il trattamento delle macchie dovute alla gravidanza è indicato un peeling chimico che ha la capacità di stimolare la rigenerazione cellulare e attiva la produzione di collagene ed elastina.
Biostimolazione
Questa tecnica agevola l’idratazione e la tonicità dei tessuti stimolando i fibroblasti a produrre collagene, elastina e acido ialuronico.
La biostimolazione si attua usando degli aghi molto sottili in grado di iniettare sottocute le sostanze, tra cui anche minerali e vitamine, in grado di supportare la funzionalità cutanea.
Linerase
Il linerase è un nuovo prodotto di medicina estetica che rigenera il tessuto cutaneo e migliora il microcircolo. La pelle del viso, del collo e del décolleté viene trattata con del collagene liquido che stimola l’attivazione dei fibroblasti e, di conseguenza, anche l’autoproduzione naturale di collagene. La pelle, in questo modo, riacquista idratazione e turgore apparendo sana e rigenerata.
Tossina Botulinica
Questo farmaco, iniettato nelle rughe di espressione, permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli preposti alla mimica facciale. Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente e senza anestesia. I risultati si apprezzano dopo 4-5 giorni e dura tra i 4 e i 7 mesi.
White Peel
Il White Peel è un trattamento estetico che combina due peeling: il Gel Peel e il Peel Crema.
È ideale per lenire la pelle a tendenza acneica e tutte le conseguenze che ne derivano come le discromie e le cicatrici. Ma è anche indicato per le patologie aging, photoaging, melasma e cloasma.
Mesoterapia
Il ristagno dei liquidi è un problema molto diffuso tra le donne. Questo trattamento agisce eliminando gli accumuli di liquidi iniettando il farmaco negli starti cutanei e sottocutanei della zona interessata. La Mesoterapia è usata sia per il trattamento della cellulite, sia per gli inestetismi del viso.
Carbossiterapia
La Carbossiterapia è un trattamento che consiste nell’iniettare, a livello sottocutaneo, dell’anidride carbonica. Questa terapia viene usata nell’ambito della medicina estetica per combattere gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo, e per rigenerare e ricostruire le cellule cutanee danneggiate.
Chiedi informazioni ai nostri esperti o contattaci per un appuntamento