Chirurgia Estetica

dott. Stefano Dura

Wellness Medical Center

dott. Stefano Dura
responsabile sanitario del centro

Il Wellness Medical Center ascolta ogni tua richiesta per aiutarti a dissipare ogni dubbio e perplessità. Infatti, quando si decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica si ha bisogno di avere a fianco un professionista serio e qualificato in grado di guidarti nel tuo percorso di miglioramento.

Nel nostro centro è possibile richiedere consulenze al dott. Stefano Dura, chirurgo estetico e responsabile sanitario del centro, per interventi di: blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica, mentoplastica, lipoaspirazione del grasso in eccesso, lipo filling, mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, addominoplastica, dermolipectomia, lifting degli arti, asportazione di neoformazioni cutanee, trapianto dei capelli, biostimolazione capelli con P.R.P.

 

Dott. Stefano Dura

Dott. Stefano Dura

Chirurgo Estetico

Responsabile sanitario del Wellness Medical Center e Chirurgo estetico presso l’istituto Orgon di Roma.

Trattamenti

fangoterapia-latina

Rinoplastica

Uno degli interventi più richiesti, la rinoplastica consiste nel rimodellamento del naso in ogni suo aspetto. Solitamente si distingue in rinoplastica “aperta” o “chiusa”. Il primo intervento si effettua quando c’è bisogno di correggere difetti importanti come asimmetrie, punta bulbosa, “pinched-nose”, punta bifida, deviata, retratta ecc., e consiste nel fare delle incisioni all’interno delle narici e al di sopra della piramide nasale. La rinoplastica chiusa, invece, si effettua per corregere piccoli difetti procedendo solo dall’interno.

fangoterapia-latina

Otoplastica e Mentoplastica

L’otoplastica è un intervento atto a correggere difetti o malformazioni delle orecchie. L’intervento dura circa due ore e viene eseguito in anestesia locale. La mentoplastica, come suggerisce il nome, è l’intervento per il rimodellamento del mento. Anche questo tipo di operazione si fa in anestesia locale e può essere additiva o riduttiva. Nel primo caso si opta per una protesi da inserire nella zona per rimpolparla ed è rimovibile, mentre nel secondo caso l’operazione è irreversibile.

fangoterapia-latina

Lipoaspirazione del grasso in eccesso

Questo intervento consiste nella rimozione del grasso in eccesso attraverso l’uso di cannule. Si praticano delle incisioni di circa 5-6 mm in anestesia locale, se la parte trattata è ridotta, in anestesia generale se i tempi chirurgici raggiungono l’ora. La convalescenza può durare una sola settimana nel caso di un intervento modesto, due settimane per un’operazione più estesa.

fangoterapia-latina

Lipofilling

Questa tecnica di riempimento, anche detta lipostrutturazione, prevede l’aspirazione di grasso da una parte “donatrice” da trapiantare in una zona “svuotata”. La donazione e il riempimento avviene con il grasso della stessa persona, quindi il rischio di rigetto è minimo. Il lipofilling è la soluzione per definire e rimpolpare zigomi, guance e mento, ma anche seno, glutei e polpacci.

 

fangoterapia-latina

Mastoplastica additiva e riduttiva

La mastoplastica è l’intervento di aumento o di riduzione delle dimensioni del seno. Per quanto riguarda la mastoplastica additiva, esistono diverse soluzioni di protesi da inserire attraverso delle piccole incisioni lungo il contorno dell’aureola, o nelle pieghe cutanee dell’ascella o della mammella. Per quanto riguarda la mastoplastica riduttiva, si opera asportando una parte del tessuto mammario e posizionando la zona areola-capezzolo in una posizione superiore.

fangoterapia-latina

Mastopessi

La mastopessi, conosciuta anche come lifting del seno, ha la funzione di correggere la ptosi mammaria, ovvero il seno cadente. L’operazione consiste nell’escissione della pelle in esubero e nel fissaggio del seno in una posizione più alta; è eseguibile in day-hospital e i tempi di recupero post-operatorio sono rapidi.

fangoterapia-latina

Addominoplastica

L’intervento di riduzione dell’addome si esegue quando sono presenti accumuli di tessuto grasso, un eccesso di pelle o un rilassamento muscolare. Solitamente queste condizioni sono una conseguenza di un eccessivo dimagrimento o di una gravidanza. Si interviene asportando l’adiposità localizzata ed eseguendo un lifting del lembo addominale. Tutte le suture sono a livello della regione pre-pubica così da rendere le cicatrici meno evidenti possibili. L’operazione viene effettuata in anestesia generale e dura tra le 2 alle 4 ore.

fangoterapia-latina

Dermolipectomia

Questo tipo di intervento consiste in un lifting della pelle delle braccia e delle gambe e permette di ridurre il grasso e rimodellare la pelle degli arti. Dato che le parti da trattare sono estese, la dermolipectomia lascia delle cicatrici che si estendono in lunghezza. Dopo due settimane dall’intervento i gonfiori si alleviano e, dopo qualche settimana, la guarigione è completata.

fangoterapia-latina

Asportazione di neoformazioni cutanee

Per neoformazioni cutanee si intendono quelle formazioni come verruche, condilomi ed escrescenze peduncolate che, per ragioni estetiche e funzionali, vengono asportate. L’intervento può avvenire con l’uso del laser chirurgico, che consente la distruzione profonda della neoformazione con una guarigione più rapida, o con l’uso di bisturi. In caso di formazione cutanea anomala, alla zona asportata dovrà essere effettuato un esame istologico per conoscerne la natura.

fangoterapia-latina

Biostimolazione capelli con P.R.P

È possibile trattare la caduta dei capelli anche attraverso la tecnica P.R.P., ossia i fattori di crescita piastrinica. Si esegue un prelievo di sangue dal paziente, successivamente il sangue viene centrifugato separandone le cellule e ottenendo il P.R.P.. La biostimolazione è una tecnica medica attuata principalmente per via iniettiva e serve a stimolare la pelle ad innescare quei processi di rigenerazione che da sola non riesce più a fare.

 

Chiedi informazionial nostro esperto o contattaci per un appuntamento!

 

Contattaci per informazioni

10 + 10 =

Centro Medico Estetico a Fondi

Wellness Suite – L’equilibrio del Benessere

Indirizzo: Via Luigi Punzi 50/56 – Fondi (Latina)

Telefono: +39 0771 011172  +39 327 4965434

 

Wellness Suite

Share This