Il Wellness Medical Center ascolta ogni tua richiesta per aiutarti a dissipare ogni dubbio e perplessità. Infatti, quando si decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica si ha bisogno di avere a fianco un professionista serio e qualificato in grado di guidarti nel tuo percorso di miglioramento.
Nel nostro centro è possibile richiedere consulenze, al chirurgo estetico per interventi di: blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica, mentoplastica, lipoaspirazione del grasso in eccesso, lipo filling, mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, addominoplastica, dermolipectomia, lifting degli arti, asportazione di neoformazioni cutanee, trapianto dei capelli, biostimolazione capelli con P.R.P.
Trattamenti
Rinoplastica
Uno degli interventi più richiesti, la rinoplastica consiste nel rimodellamento del naso in ogni suo aspetto. Solitamente si distingue in rinoplastica “aperta” o “chiusa”. Il primo intervento si effettua quando c’è bisogno di correggere difetti importanti come asimmetrie, punta bulbosa, “pinched-nose”, punta bifida, deviata, retratta ecc., e consiste nel fare delle incisioni all’interno delle narici e al di sopra della piramide nasale. La rinoplastica chiusa, invece, si effettua per corregere piccoli difetti procedendo solo dall’interno.
Otoplastica e Mentoplastica
L’otoplastica è un intervento atto a correggere difetti o malformazioni delle orecchie. L’intervento dura circa due ore e viene eseguito in anestesia locale. La mentoplastica, come suggerisce il nome, è l’intervento per il rimodellamento del mento. Anche questo tipo di operazione si fa in anestesia locale e può essere additiva o riduttiva. Nel primo caso si opta per una protesi da inserire nella zona per rimpolparla ed è rimovibile, mentre nel secondo caso l’operazione è irreversibile.
Lipoaspirazione del grasso in eccesso
Questo intervento consiste nella rimozione del grasso in eccesso attraverso l’uso di cannule. Si praticano delle incisioni di circa 5-6 mm in anestesia locale, se la parte trattata è ridotta, in anestesia generale se i tempi chirurgici raggiungono l’ora. La convalescenza può durare una sola settimana nel caso di un intervento modesto, due settimane per un’operazione più estesa.
Lipofilling
Questa tecnica di riempimento, anche detta lipostrutturazione, prevede l’aspirazione di grasso da una parte “donatrice” da trapiantare in una zona “svuotata”. La donazione e il riempimento avviene con il grasso della stessa persona, quindi il rischio di rigetto è minimo. Il lipofilling è la soluzione per definire e rimpolpare zigomi, guance e mento, ma anche seno, glutei e polpacci.
Mastoplastica additiva e riduttiva
La mastoplastica è l’intervento di aumento o di riduzione delle dimensioni del seno. Per quanto riguarda la mastoplastica additiva, esistono diverse soluzioni di protesi da inserire attraverso delle piccole incisioni lungo il contorno dell’aureola, o nelle pieghe cutanee dell’ascella o della mammella. Per quanto riguarda la mastoplastica riduttiva, si opera asportando una parte del tessuto mammario e posizionando la zona areola-capezzolo in una posizione superiore.
Mastopessi
La mastopessi, conosciuta anche come lifting del seno, ha la funzione di correggere la ptosi mammaria, ovvero il seno cadente. L’operazione consiste nell’escissione della pelle in esubero e nel fissaggio del seno in una posizione più alta; è eseguibile in day-hospital e i tempi di recupero post-operatorio sono rapidi.
Addominoplastica
L’intervento di riduzione dell’addome si esegue quando sono presenti accumuli di tessuto grasso, un eccesso di pelle o un rilassamento muscolare. Solitamente queste condizioni sono una conseguenza di un eccessivo dimagrimento o di una gravidanza. Si interviene asportando l’adiposità localizzata ed eseguendo un lifting del lembo addominale. Tutte le suture sono a livello della regione pre-pubica così da rendere le cicatrici meno evidenti possibili. L’operazione viene effettuata in anestesia generale e dura tra le 2 alle 4 ore.
Dermolipectomia
Questo tipo di intervento consiste in un lifting della pelle delle braccia e delle gambe e permette di ridurre il grasso e rimodellare la pelle degli arti. Dato che le parti da trattare sono estese, la dermolipectomia lascia delle cicatrici che si estendono in lunghezza. Dopo due settimane dall’intervento i gonfiori si alleviano e, dopo qualche settimana, la guarigione è completata.
Asportazione di neoformazioni cutanee
Per neoformazioni cutanee si intendono quelle formazioni come verruche, condilomi ed escrescenze peduncolate che, per ragioni estetiche e funzionali, vengono asportate. L’intervento può avvenire con l’uso del laser chirurgico, che consente la distruzione profonda della neoformazione con una guarigione più rapida, o con l’uso di bisturi. In caso di formazione cutanea anomala, alla zona asportata dovrà essere effettuato un esame istologico per conoscerne la natura.
Chiedi informazioni ai nostri esperti o contattaci per un appuntamento