UN FARMACO CHIAMATO MARE
In estate è difficile non parlare di mare… oggi vogliamo affrontare l’argomento in maniera differente… si perché non tutti sanno che il mare è il farmaco più potente in natura!!!
Sono infatti più di 20 i benefici per il nostro corpo
L’aria di mare contiene una quantità di sali minerali come il cloruro di sodio e di magnesio, lo iodio che inalati apportano diversi benefici per i polmoni e per alcune malattie ad essi collegati
Assumendo le sostanze contenute nell’acqua di mare, si riparano i danni delle ossa e si riducono i dolori.
Con il mare si riduce l’incidenza delle malattie e le allergie della pelle.
Grazie al mare migliorano gli stati anemici, le malattie ginecologiche, l’ipotiroidismo e il linfatismo. Molto importante, il suo aiuto per combattere gli stati depressivi. Pare anche che migliori il metabolismo e rafforzi le difese immunitarie. E ancora, a contatto con il mare: si riduce la ritenzione idrica, infatti tramite l’osmosi vengono eliminati i liquidi in eccesso attraverso la pelle e con le urine. Ne beneficiano le gambe che appaiono notevolmente sgonfie.
In questo periodo di mare, il corpo appare più asciutto e pur mangiando di più, si perde peso. Questo accade perché il metabolismo funziona alla grande.
Con la pressione dell’acqua sul corpo, la temperatura e il movimento dell’acqua, la circolazione sanguigna ne beneficia.
Nuotare 🏊♂️in acqua marina apporta un beneficio a tutto il corpo. Rilassa i muscoli, allontanando lo stress. Scioglie le contratture accumulate. Migliora la mobilità alle articolazioni bloccate da forme di artrosi e artrite.
Che ne dite di andare al mare quest’estate?☀️
Stay Wellness!!!