TUTTI I BENEFICI DEL MARE
Sapore di sale, sapore di mare… oltre ad essere una meta di relax ,le località balneari sono anche un toccasana per grasso e cellulite
Beh noi di Fondi e zone limitrofe, siamo davvero fortunati, perché abbiamo il mare a due passi… Abbiamo vari motivi per non rinunciarci quest’estate e perché no anche in queste splendide giornate di sole:
? Contro la ritenzione idrica
Ragazze preparatevi a dire addio alla pelle a buccia d’arancia! I sali contenuti nell’acqua marina fanno infatti da drenanti, eliminando per osmosi attraverso la pelle i liquidi accumulati nei tessuti.
? Addio ai chili di troppo
Non solo l’effetto drenante dei sali marini combatte la ritenzione idrica, ma stimola anche le terminazioni nervose dell’epidermide; in poche parole, il sale accelera il metabolismo e fa in modo che il corpo bruci più in fretta i grassi.
? Rinforza vene e capillari
La pressione dell’acqua durante l’immersione, la temperatura e il moto ondoso praticano un vero e proprio massaggio naturale, che riattiva naturalmente la circolazione e combatte tutti i problemi come l’insufficienza venosa o la formazione di vene varicose.
? Tonifica i muscoli
Nuotare e sguazzare in acqua rilassa infatti i muscoli, scioglie le contratture e regala una rinnovata mobilità alle articolazioni bloccate da artriti o artrosi.
? Aiuta i reni:
l’acqua salata del mare pulisce intestino e reni, depurando in tal modo tutto l’organismo.
➡ Ovviamente questi sono solo alcuni dei pro di una vacanza al mare ; ultimo (ma non meno importante) beneficio che apporta l’aria di mare è sulla mente:è infatti un ottimo rimedio contro la depressione e aiuta inoltre a rilassare la mente in situazioni di spossatezza e stress.
⭐Non dimentichiamoci poi che il toccasana per eccellenza della tua bellezza , oltre al mare , è sempre Wellness Suite ❗ ⭐
To be continued…

Share This