STOP GONFIORE
Capita di sentire dolore a una caviglia o di vederle entrambe gonfie, senza aver subito traumi, distorsioni, fratture o interventi particolari?
Il dolore alle caviglie non si lega sempre e solo al movimento o a una difficoltà della mobilità dell’articolazione che insorge mentre si cammina o durante la sessione sportiva.
Vi sono casi in cui le caviglie sono doloranti anche a riposo e persino di notte, rendendo difficoltoso il sonno. In quest’ultimo caso, è comunque importante sottoporsi a controllo medico per capire se non vi siano patologie a carico di altri organi che coinvolgano anche le articolazioni.
Se le caviglie sono gonfie e doloranti anche durante il riposo o più frequentemente di sera, il motivo può essere un ristagno di liquidi. Cattiva circolazione, caldo, posture scorrette (troppo tempo in piedi o sedute), calzature sbagliate (“piatte” o dai tacchi a spillo, stivali che costringono) e persino calze eccessivamente strette sono tutte possibili cause all’origine di edemi e dolore alle caviglie.
Il movimento risulta limitato a causa del gonfiore e del dolore: per risolvere il problema, è necessario drenare i liquidi in eccesso attraverso l’adozione di diversi accorgimenti.
Se vuoi una consulenza o un programma personalizzato, vieni a trovarci in sede a Fondi in via L. Punzi 50/56 oppure chiama allo 0771.011172, abbiamo la soluzione per te!!!
Stay Wellness…
#EsteticaClinicaIntegrata
#WellnessSuite
#WellnessSolution
#TrattamentoMesoCosmetico