SPORT E PELLE: UN BINOMIO PERFETTO
Che sia una corsa, ?♂️?♀️un allenamento in palestra o una nuotata in piscina, non importa. Ogni volta che facciamo sport dobbiamo preoccuparci anche della nostra pelle imparando a proteggerla da germi e batteri. Secondo alcuni recenti studi fare attività fisica quotidianamente sarebbe il segreto per una pelle perfetta: un’ora di sport al giorno rallenterebbe di ben 50 ore il processo di invecchiamento cellulare cui è soggetta la nostra pelle.
Sebbene una bella pennichella ?? sul divano attiri di più di una sessione di attività fisica, i benefici che la seconda riesce a regalare rispetto alla prima sono impareggiabili.
?Oltre ad avere effetti salutari sul nostro fisico che piano piano si modella, muoversi influisce positivamente sul nostro organismo, a partire dalla pressione sanguigna, ma anche sul nostro umore perché aiuta a sfogare ansie e arrabbiature.
Ma fare sport richiede anche attenzione e cura, soprattutto per la nostra pelle,attraverso la quale, durante l’attività fisica, vengono espulse le tossine mediante la sudorazione.
?Ecco perché prima e dopo l’allenamento occorre detergere a fondo la pelle del viso con un detergente privo di Sodio Lauril Solfato, per far sì che questa respiri, indossare l’abbigliamento giusto e preoccuparsi di portare sempre con sé un asciugamano per proteggersi dai germi e batteri.???
Stay Wellness!!!
-34
To be continued…
#EsteticaClinicaIntegrata
#LiftingPostSole
#WellnessSuite
#SportePelle