RIGENERARSI AL MARE ⛱️ # part 2

Con questa bellissima giornata di sole, riusciamo più facilmente a parlare di come il mare possa risolvere i “problemi” che ci trasciniamo da questo inverno…
Dopo aver parlato di come preparare la nostra pelle al sole, oggi ci soffermeremo a parlare di un altro “amico” che viene in nostro soccorso: il mare ?️.
Non tutti sanno che possiamo usarlo come una vera e propria palestra, infatti per fare attività fisica? e tonificarsi si può iniziare con l’acqua di mare.
Una semplice legge della fisica ci spiega perchè l’acqua del mare può diventare uno strumento per tonificare: l’acqua è un fluido non comprimibile.
Muoversi nell’acqua è come se avessimo dei pesi e fossimo in palestra.
Ed allora basta camminare in riva al mare??
Certo, sarebbe un peccato dedicare del tempo prezioso e non ottenere benefici!
Proviamo quindi ad ipotizzare un tempo facilmente utilizzabile durante la giornata al mare: mezz’ora ?
Per prima cosa scegliamo una spiaggia che consenta di poter camminare su di un fondo sabbioso e teniamo in mente tre regole fondamentali : passo controllato, caviglia rigida e spinta dal basso.
Oltre al benessere delle gambe e dei piedi, questo genere di passeggiate è un toccasana per tutto il corpo, poiché acqua e sabbia garantiscono una azione rigenerante e defaticante e aiutano i muscoli a liberarsi dell’acido lattico.
✳️Ah dimenticavo, ricordate di camminare avendo cura che l’acqua non superi il ginocchio, costituisce un esercizio fisico estremamente utile per il benessere del sistema circolatorio e linfatico, cioè quella complessa rete di vasi e di ghiandole del nostro corpo in cui si accumulano liquidi.
Infatti l’azione dell’acqua sulla gambe e quella della sabbia sotto le piante dei piedi facilitano il cosiddetto ritorno venoso, la risalita del sangue, attraverso le vene, verso il cuore ?migliorando la circolazione e l’ossigenazione del sangue.
Le passeggiate sulla sabbia, inoltre, funzionano come un vero e proprio massaggio naturale che si può eseguire solo in determinati momenti dell’anno, quando siamo liberi di camminare a piedi nudi su una superficie soffice e allo stesso tempo compatta come, appunto, la sabbia. ?
Questi massaggi naturali sono di giovamento per quelle persone che soffrono di gonfiore agli arti inferiori, in quanto tale attività aiuta a rendere più elastici i vasi sanguigni che, a loro volta, riusciranno più efficacemente a riportare i liquidi in eccesso alla loro sede naturale, cioè a ridistribuirli equamente in tutto il corpo, producendo un duplice effetto positivo: riduzione del gonfiore e del dolore e miglioramento dell’aspetto estetico.?
Questo esercizio, inoltre, è utilissimo per eliminare la cellulite.
Perché anche la cellulite è la conseguenza di un ristagno di liquidi nel grasso sottocutaneo delle cosce. Camminando in acqua o sulla sabbia si riattiva la circolazione sanguigna, che porta via l’acqua in eccesso e permette così di bruciare con maggiore facilità i cuscinetti di grasso, come potrebbe fare un massaggio.?
Bhe penso che abbiamo dei motivi in più per andare al mare quest’estate… ???
Non dimenticatevi però, come già detto nel post di ieri, prima di tutto preparate la vostra pelle e il vostro organismo all’esposizione solare, in questo vi aiuta Wellness Suite il Centro di Estetica Clinica Integrata, con la sua Campagna Wellness Summer, per un estate Protetta e sicura al sole.
Prenota il tuo Check Up sole gratuito allo ?0771.011172.

Stay tuned and…protected!!!

#WellnessInn
#WellnessSummer
#WellnessInForma
#ProtettialSole
#WellnessSuite
#Estatesolemare

Share This
× Come ti possiamo aiutare?