I CICLISTI ? PERCHÉ LO FANNO?

Ad ogni cambio di stagione, quando il ciclista smette la divisa invernale, esce puntuale un tema dagli aspetti assai controversi, quasi degno di analisi sociologica.?
Un tema che, in special modo, colpisce di dubbio amletico l’uomo ciclista…la depilazione.
Questi atleti della domenica, escono dal letargo per sfrecciare con le lisce gambe color latte e subito ti spunta sul volto un sorriso… poi te lo chiedi: – Perché i ciclisti si depilano? ?
In generale le motivazioni fondamentali sono le seguenti:
1. Igiene in caso di ferita ?
Le abrasioni sono un compagno scomodo, noto a chi ha conosciuto la scivolata sull’asfalto che non capita solo ai professionisti, ma anche ai bikers che affrontano terreni sconnessi in ambienti irti di spine ed insetti, quindi le ferite sulle gambe e sulle braccia sono facili e frequenti. Avere una pelle priva di peluria aiuta e facilita la detersione della ferita, diminuisce il rischio di infezioni favorendo una rapida cicatrizzazione.
2. Fattore estetico?
Per quanto il ciclismo sia uno sport di fatica, fatto di uomini (e donne) duri che non badano alle smancerie, anche il lato estetico richiede sacrificio. Possiamo dire che un “vero” ciclista si riconosce anche dal lato estetico. Certo, vuoi mettere una bella gamba depilata ed abbronzata, che mette in evidenza i muscoli pulsanti, al confronto con una gamba cadaverica, secca e pelosa?
3. Massaggi e bonificazione tossine ?
Gli atleti professionisti e chi ha la fortuna di farsi massaggiare le gambe, magari il giorno dopo una gara, sanno bene come sia molto piacevole, efficace e più fluido il lavoro del massaggiatore su una pelle liscia. Comunque in generale è una sensazione piacevole ed agevola la manutenzione anche di chi non ha un massaggiatore e deve usare le proprie misere forze.
4. Fattore termico ?
Per chi pratica questo sport anche in inverno quando quelle villose propaggini diventano tanti piccoli chiodi che attraversano il pantalone, è comprensibile che il rivestimento “peloso” generi in qualche modo la sensazione di maggior calore e sudorazione.
E’ un fastidio non trascurabile perché quando il calore morde, il motore batte in testa e la prestazione cala quindi per una maggiore traspirazione, una sensazione di freschezza e di recupero dallo sbalzo termico è meglio senza.
5. Fattore clinico ?
Un motivo, per così dire clinico, è che la peluria trattenga sudorazione ed umidità favorendo anche l’insorgenza dei maledettissimi e dolorosissimi crampi. Quindi più che constatare se tale motivazione sia fondata o meno si preferisce togliere i peli
Ma come si depilano i ciclisti????
Sul metodo tra creme, cerette, luce pulsante, estirpazione, lametta o rasoio ?.. autonomamente o con l’aiuto di un estetista ogni ciclista ha un metodo suo personalizzato.
Una cosa è certa…? gli uomini non hanno la pazienza delle donne, quindi preferiscono metodi indolori, risolutivi, senza controindicazioni .
Per questo molti professionisti e non, si sono rivolti a Wellness Suite, il Centro di Estetica Clinica Integrata di Fondi, e all’esclusivo TRIPLICE TRATTAMENTO LASER COMETICO EPILASERCO® ???
Se anche tu sei uno sportivo e vuoi risolvere il problema dei peli superflui rivolgiti agli esperti del settore e approfitta delle promozioni delle DepilWeek, dal 22 maggio al 10 Giugno, scarica il coupon per la tua seduta prova con uno sconto del 60% ?
vai su https://wellnesssuite.lpages.co/epilazione/
Stay Tuned!!!?

#WellnessINN #WellnessInForma #WellnessSuite #TripliceTrattamentoLaserCosmeticoEpilaserco
#SporteWellness

Share This
× Come ti possiamo aiutare?