FOLLICOLITE…
Non è sempre facile ottenere i risultati sperati, soprattutto quando si parla di depilazione ?. Cerette, rasoi ed epilatori “occultano” il problema del pelo per qualche giorno o per qualche settimana, ma non mettono al riparo da altre fastidiose complicazioni, come per esempio dalla FOLLICOLITE ???.
Ma di cosa si tratta?
Letteralmente questo disturbo è ” un’infiammazione o infezione del follicolo pilifero” che si può verificare in tantissime occasioni e con cause molteplici.
La follicolite da depilazione è sicuramente la forma più nota e diffusa che si concentra prevalentemente nelle zone più delicate del nostro corpo come inguine, gambe e viso ???. Tra le diverse metodologie di depilazione, quella che più accentua il problema è sicuramente la ceretta, che ha un effetto molto più traumatico sulla cute rispetto al rasoio. Lo strappo ?deciso con la cera espone la pelle ad un rischio maggiore di irritazione ed infiammazione alterando l’equilibrio della cute stessa che facilmente diviene terreno fertile per la proliferazione di batteri.
Un sintomo classico del disturbo è la presenza di peli incarniti nella zona interessata dalla depilazione, ossia di peli che non riescono a venire in superficie crescendo sottocute ?. In questi casi, si ha un’accumulo di sebo all’interno del dotto pilifero che porta alla formazione di una vera e propria pustola che si riempie di pus di colore bianco-giallastro più o meno denso ?. Molto spesso questa condizione si associa a prurito e in rari casi dolore, specie quando il disturbo coinvolge una superficie piuttosto ampia?.
Vi starete chiedendo se c’è un modo per evitare tutto ciò?. Ebbene sì!!!???
Cambiando metodo di depilazione, magari affidandosi al LASER A DIODO, PIù EFFICACE, INDOLORE E PERMANENTE…
APPROFITTATE delle settimane “GOLDEN” dedicate alla Depilazione COSMOLASER a partire dal 06 Novembre, PROVA la tua seduta scontata del 60%.
Per info chiama lo ☎️ 0771. 011172 oppure vai vai su => https://wellnesssuite.it/epilazionelaser/

#TripliceTrattamentoCosmolaser
#WellnessINN
#WellnessSuite
#EsteticaClinicaIntegrata
#WellnessInForma

Share This
× Come ti possiamo aiutare?