ERITEMA ? IN AGGUATO!!!

Ci siamo, con i primi “bagni di sole”, troppo prolungati e senza l’utilizzo di filtri solari adeguati, si presentano i primi problemi: eritemi e scottature.???
D’accordo non avete preso sul serio i nostri consigli su come preparare la pelle al Sole, ma siete ancora in tempo per evitare danni più seri…?
Purtroppo alcune lezioni di vita si capiscono quando le si passano sulla propria “pelle” – e in questo caso la riflessione non è casuale -?
La protezione della pelle dai raggi nocivi del sole è una regola da seguire a tutte le età, ma ancora di più se si tratta di bambini e adolescenti.
Attenti alle scottature, la pelle ha una sua memoria‼️
Si perché le scottature prese durante l’infanzia e adolescenza si ripercuotono anche a distanza di molto tempo.
Intervenire con azioni preventive è fondamentale: a parte i rischi connessi al calore, le scottature e gli eritemi possono danneggiare in modo permanente la pelle e causare alterazioni precancerose☠️, insorgenza prematura di rughe e altri segni di invecchiamento cutaneo.

Una volta che il danno è fatto come si curano le scottature solari? ?
Il primo consiglio è di abbassare la temperatura con una doccia fredda, seguita dall’applicazione di una crema emolliente. Quelle naturali contengono calendula, arnica e aloe e sono efficaci nei casi di scottature superficiali.
Se il livello di gravità è intenso, occorre rivolgersi al proprio medico curante che nei casi più seri può prescrivere una terapia a base di cortisone topico.
Nei casi estremi con eritema diffuso a tutto il corpo e febbre è opportuno rivolgersi al pronto soccorso o presso un centro o presso un centro dermatologico di riferimento.

Non dimenticate che il rischio di scottarsi oppure no, è determinato anche dalla quantità di melanina presente nella pelle⁉️

Vuoi conoscere il tuo fototipo e il livello di melanina della tua pelle❓
?Semplice, prenota il tuo Summer Check Up gratuito presso il Centro di Estetica Clinica Integrata di Fondi LT, Wellness Suite, ti basta chiamare lo ☎️ 0771.011172…
Keep Calm e Stay Tuned❗

#WellnessInForma
#SoleSano
#Eritemiescottature
#WellnessINN
#WellnessSuite

Share This
× Come ti possiamo aiutare?