COME E DOVE USARE IL SOLARE

Non basta investire nella migliore crema solare in commercio se poi non la si sa applicare correttamente. 😉
Inutile alzare gli occhi al cielo: quando si tratta di proteggere la pelle di viso e corpo dai raggi solari, fidatevi che vale la pena essere scrupolose, se non pignole!!!
Motivatevi come volete e seguite queste semplici, ma indispensabili regole d’oro per applicare correttamente la vostra crema solare e guadagnarvi un'abbronzatura dorata, luminosa e omogenea.
1️⃣. È importante applicare la crema solare a 🏠, una mezz'ora prima dell’esposizione al ☀️ (i raggi UV ti colpiscono anche in macchina).
2️⃣. L’applicazione del prodotto solare va ripetuta ogni due ore e ogni volta che fate il bagno, lungo o corto che sia.
3️⃣. La crema solare va applicata con una gestualità leggermente diversa rispetto alla classica crema idratante. Infatti non dovreste massaggiarla fino al completo assorbimento, ma lasciare un leggero alone in superficie, che fornirà una protezione ulteriore e importante.
4️⃣. Non dimenticare di applicare la crema anche nelle zone meno scontate (e più delicate), vedi alla voce labbra, incavo delle ascelle, dita e pianta dei piedi, palpebre, inguine, orecchie.
5️⃣. La crema solare va applicata anche se il cielo è nuvolo ☁️ e anche se sostate tutto il tempo sotto l’ombrellone ⛱: i potenti raggi UV passano attraverso le nuvole e il tessuto dell'ombrellone, colpendo la pelle.
6️⃣ Perché la crema solare si dimostri efficace è opportuno applicarne il quantitativo giusto: vietato lesinare sulle quantità, o incorrerete nel rischio scottature.
7️⃣. La crema solare dell'anno scorso, se rimasta aperta, va subito gettata nel cestino. Con il passare del tempo, infatti, questo prodotto perde di efficacia.
8️⃣. In presenza di cicatrici, non dimenticate di proteggerle dall'esposizione solare scegliendo uno stick con Spf elevato.
Stay 🌈 Wellness!!!

#WellnessSuite #Medicina #Estetica #Alimentazione #abbronzatura #cremasolare #filtriUv #salute #eritema #estate




Source

Share This