CIBI SI E CIBI NO CONTRO LA RITENZIONE IDRICA
Oggi non vogliamo suggerirvi una dieta “miracolosa” per drenare, disintossicare e dimagrire l’organismo dopo gli eccessi delle feste Natalizie.
Ci limitiamo a darvi dei piccoli suggerimenti alimentari, che secondo alcuni studi dell’Università di Tor Vergata di Roma, sono la base per evitare di peggiorare la situazione.
Diversi costituenti degli alimenti, quali l‘acido ferulico del farro e del frumento integrale, i fitoestrogeni dei legumi, i capsaicinoidi dei peperoni e del peperoncino e altri, possano avere un ruolo positivo sul mantenimento del peso, regolando con diversi meccanismi la deposizione di grasso e le funzioni vascolari.
Sì quindi a tutti questi alimenti, ma largo spazio anche a:
📍 Spinaci che con il loro elevato contenuto di potassio, fosforo e calcio, stimolano la circolazione e sono potenti antiossidanti.
📍 Melanzane: contrastano la ritenzione idrica, grazie anche al loro elevato contenuto di potassio che ha un’azione diuretica.
📍 Sedano. Composto principalmente da acqua (circa il 90%), oltre a essere uno dei vegetali con più forte potere alcalinizzante, contrasta l’azione del sodio, ed è ricco di vitamina C.
📍 Carote, grazie al loro contenuto di antiossidanti, ricoprono una valida azione contro gli agenti inquinanti dell’organismo. Da mangiare preferibilmente crude.
Stay Wellness!!!
#WellnesseAlimentazione #WellnessDetox #WellnessInforma #WellnessSolution #WellnessSuite #EsteticaClinicaIntegrata #RecuperoPostFeste #GennaioDetox