ALIMENTAZIONE DA…QUARANTENA

Alzi la mano 🙋‍♀️chi in questi giorni non si sta dedicando alla cucina e in particolar modo a dolci, pizze, grigliate. 🍕🥮🥧
In questo surreale periodo in cui le nostre vite sono sospese in attesa che il coronavirus arretri e ci lasci tornare alla 'libertà' di prima, il rischio è (anche) mangiare male: quantità eccessiva, cibi troppi grassi, e quella voglia di cioccolato 🍩🍪che guai a chi ce lo tocca, che ci mancano solo i sensi di colpa❗️
Per affrontare al meglio questa 'immobilità' forzata ecco un vademecum per una corretta alimentazione.
Tre sono le regole fondamentali da rispettare:
1️⃣ mangiare con moderazione,
2️⃣ mangiare una quota di carboidrati, una di proteine in alternanza, della verdura in buona quantità, dando la preferenza ad alimenti freschi
3️⃣ riscopriamo la cucina tradizionale, senza ricorrere a ricette elaborate.
Questo non significa ridurre l'apporto di calorie, ma mantenerlo costante!
Non dimentichiamo gli alimenti che rafforzano il nostro sistema immunitario: bene la vitamina C attraverso gli agrumi, la vitamina D nel salmone e nei latticini, la A nelle carote e nel cavolo verde, ma nelle dosi normali, cioè 2 porzioni di frutta al giorno e 2 di verdura
Non dimenticate le vitamine del gruppo B, che hanno dimostrato di avere effetti positivi sul sistema immunitario! Stay Wellness!!!😃😉😃

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