ALIMENTAZIONE DA…QUARANTENA

Alzi la mano ๐Ÿ™‹โ€โ™€๏ธchi in questi giorni non si sta dedicando alla cucina e in particolar modo a dolci, pizze, grigliate. ๐Ÿ•๐Ÿฅฎ๐Ÿฅง
In questo surreale periodo in cui le nostre vite sono sospese in attesa che il coronavirus arretri e ci lasci tornare alla 'libertร ' di prima, il rischio รจ (anche) mangiare male: quantitร  eccessiva, cibi troppi grassi, e quella voglia di cioccolato ๐Ÿฉ๐Ÿชche guai a chi ce lo tocca, che ci mancano solo i sensi di colpaโ—๏ธ
Per affrontare al meglio questa 'immobilitร ' forzata ecco un vademecum per una corretta alimentazione.
Tre sono le regole fondamentali da rispettare:
1๏ธโƒฃ mangiare con moderazione,
2๏ธโƒฃ mangiare una quota di carboidrati, una di proteine in alternanza, della verdura in buona quantitร , dando la preferenza ad alimenti freschi
3๏ธโƒฃ riscopriamo la cucina tradizionale, senza ricorrere a ricette elaborate.
Questo non significa ridurre l'apporto di calorie, ma mantenerlo costante!
Non dimentichiamo gli alimenti che rafforzano il nostro sistema immunitario: bene la vitamina C attraverso gli agrumi, la vitamina D nel salmone e nei latticini, la A nelle carote e nel cavolo verde, ma nelle dosi normali, cioรจ 2 porzioni di frutta al giorno e 2 di verdura
Non dimenticate le vitamine del gruppo B, che hanno dimostrato di avere effetti positivi sul sistema immunitario! Stay Wellness!!!๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜ƒ

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