DISIDRATAZIONE DEL DOPO ABBRONZATURA
A settembre, con il ritorno dalle vacanze, la pelle porta su di sé gli stress da sole, da vento, da mare e via dicendo che la vita all’aria aperta, in piena immersione con la natura, le hanno procurato sottoforma di abbronzatura, più o meno spinta, desquamazioni, più o meno pronunciate, disidratazione ecc.
Occorre, dopo l’estate, riequilibrare la pelle…
Anche ammesso che di ritorno dal mare o dalla montagna la pelle non abbia subito inestetismi rilevanti, è difficile che il reinserimento nella vita cittadina si verifichi con una pelle in perfette condizioni.
Quasi sempre dopo l’estate si è in presenza di forme più o meno accentuate di disidratazione cutanea esterna ed interna. La prima si manifesta con piccole rughe intorno agli occhi ed alla bocca e con una presenza di piccole fessurazioni sul volto e sul collo, evidenziate dall’abbronzatura (nel caso siano presenti delle efelidi, queste sono accentuate). Infine nei primi giorni del rientro si verificano le spellature che rendono la pelle disomogenea e a macchie, un fenomeno fisiologico di ricambio cellulare.
Keep Calm… c’è Wellness Suite, che rigenera la tua pelle e pensa a riequilibrarla.
To be continued…
– 48
#WellnessSolution
#EsteticaClinicaIntegrata
#LiftingPostSole
#WellnessSuite