Sono inevitabili ma gestibili, e vanno accettati con serenità ed un pizzico di leggerezza: stiamo parlando dei cambiamenti nel corpo della donna!
Il tempo non si contrasta, ma sapere cosa cambia può dare ottimi spunti per "prevenire"…
Ogni decennio che passa segna dei cambiamenti fisici nel corpo della donna, la maggior parte dei quali sono dovuti a metabolismo e ad ormoni.
La forma del corpo cambia (e le curve… si spostano!), così come la sua “consistenza”.
A 20 anni bisogna porre l’attenzione alla troppa esposizione al sole, specialmente se non protetta, tipica di questi anni, perché la pelle presenterà il conto tra i 30 e i 40 anni, con le prime macchie e rughe. E anche ai dimagrimenti repentini, frequenti nelle giovanissime: a lungo andare lasciano smagliature che, una volta formatesi, è difficile far regredire.
A 30 va sicuramente tenuta sotto controllo la quantità di cibo e va introdotta dell'attività fisica.
A 40 in generale il corpo risulta un po' appesantito, il livello di energia si abbassa, ci si sente più deboli, lente e “rigide” a livello articolare. La silhouette, a meno che non siate delle super-sportive, tende a perdere di definizione: dieta molto controllata, sonno regolare e attività fisica diventano quasi obbligatorie, se si vuole restare in forma.
A 50 per mantenere il metabolismo attivo è consigliabile fare 4-5 piccoli pasti al giorno e del movimento leggero ma quotidiano.
A 60 i must della donna sono la protezione solare alta, un incremento di idratazione (interna ed esterna) e l’esercizio fisico per mantenere tonicità. Il cuore è del 10%-15% più debole quindi l'attività fisica dovrebbe essere costante ma leggera.
Stay Wellness!!!
#WellnessSuite #PhytoEsteticaAntiage #BellezzaBioCertificata #WellnessSolution