LUNA E UMORE
Quando la prossima volta vi diranno che siete “Lunatici"🌙, non vi offendete perché ormai è scientificamente provato che la luna ci condiziona.
La posizione della luna infatti interferisce con i nostri quattro neurotrasmettitori fondamentali: la serotonina, la dopamina, l’acetilcolina e la noradrenalina.
🌘Durante la fase della luna nuova, è l’acetilcolina il neurotrasmettitore predominante nel nostro cervello: questo vuol dire che le persone durante la prima settimana del ciclo lunare, sono più sensibili del solito. In questi giorni dovremmo dedicarci alle attività di gruppo, dal momento che siamo sottoposti a grandi dosi di energia ed empatia
🌗Quando ci troviamo in fase di luna crescente, invece, a prendere il posto di comando è la serotonina. Anche questo periodo è contraddistinto da una forte carica di energia: il cervello lavora con creatività e concentrazione. In questo periodo, vanno evitate le attività di gruppo: è il momento dell’introspezione e della riflessione.
🌝 Quando c’è la luna piena è il periodo della dopamina, un neurotrasmettitore associato al piacere, all’empatia e all’eccitazione: può essere quindi molto proficuo dedicarsi a momenti di distrazione e intrattenimento durante questa settimana.
🌒Con la luna calante è la noradrenalina a prendere il sopravvento e non è una buona notizia. Si tratta infatti del momento più critico del mese: ci troviamo in uno stato di difesa costante, come se qualcosa ci minacciasse dall’esterno. È un periodo in cui quindi tendiamo a essere più aggressivi e fragili dal punto di vista emotivo.
Stay Wellness!!!
#LifeStyle #PillolediSaggezza #WellnessSuite #Fasilunari #Lunatico