π—œ 𝗣𝗔π—₯π—”π—•π—˜π—‘π—œ: 𝗣π—₯𝗒 π—˜ 𝗖𝗒𝗑𝗧π—₯𝗒 π——π—˜π—œ π—–π—’π—‘π—¦π—˜π—₯π—©π—”π—‘π—§π—œ π—¨π—¦π—”π—§π—œ π—‘π—˜π—œ π—–π—’π—¦π— π—˜π—§π—œπ—–π—œ

Capita sempre piΓΉ frequentemente di leggere sulle etichette e sulle confezioni di cosmetici, shampoo e creme β€œparaben free” oppure β€œsenza parabeni”. Ma che cosa sono i parabeni e a cosa servono?
Β«Sono conservanti di sintesi usati spesso in sinergia con altri composti, come gli isiotiazolinoni e l’imidazolidinil-urea, che insieme impediscono l’inquinamento microbico di molti cosmetici, in particolare delle emulsioni e delle soluzioni acquose, ma che possono anche indurre sensibilizzazione cutanea. Per questo motivo Γ¨ preferibile usare la quantitΓ  minima necessaria per raggiungere l’effetto preservante. I conservanti, parabeni compresi, scongiurano anche la proliferazione di germi patogeni che possono essere causa di rischi seri per i consumatori. Sono attualmente allo studio sostanze che abbiano le stesse proprietΓ  battericide e funghicide, ma prive di effetti collaterali sulla pelle.
Stay Wellness!!!
#WellnessSuite #PhytoEsteticaAntiage #BellezzaBioCertificata #WellnessSolution




Source

Share This
× Come ti possiamo aiutare?