PROCEDURE DI RESO

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato (quindi senza emissione di fattura) è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:

– Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

– L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati.

– Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

– Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Wellness Suite per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo info@wellnesssuite.it .

– Successivamente il cliente riceverà da Wellness Suite una mail a conferma di ricevimento del recesso e con le indicazioni per l’effettuazione del reso.

– Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ovvero gli oneri di spedizione saranno a carico del consumatore. Per la restituzione dei beni, il consumatore sceglierà liberamente la modalità di spedizione (corriere, servizio postale, consegna a mano), in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso. Wellness Suite non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato. 

Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. In caso di restituzione dei prodotti da parte del consumatore, il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di Wellness Suite

Share This
× Come ti possiamo aiutare?